I nuovi iPhone 12 saranno presentati il 13 ottobre: avranno il 5G

Apple ha annunciato la data di presentazione di iPhone 12.

I nuovi iPhone 12 saranno presentati il prossimi 13 ottobre. L’evento è stato ufficializzato da Apple questo pomeriggio. A causa dell’emergenza coronavirus, i giornalisti accreditati potranno seguire la presentazione esclusivamente tramite streaming.

Secondo le indiscrezioni raccolte nelle scorse settimane i nuovi modelli di iPhone 12 che saranno annunciati potrebbero essere ben quattro. Si tratta di due modelli di iPhone 12 Pro in due dimensioni diverse, rispettivamente da 6,7 e 6,1 pollici un modello iPhone 12 “classico” da 6,1 pollici e infine una versione “mini” da 5,4 pollici con prezzo inferiore.

nuovi iphone 12

Nell’invito inviato da Apple si legge “Hi, speed”, ovvero “benvenuta, velocità” probabile riferimento alla tecnologia 5G di cui saranno dotati i nuovi melafonini.

 Le novità attese per i modelli di quest’anno sono diverse comunque, dal completo redesign, in linea con quanto visto su iPad Pro e Air, e caratteristiche innovative come lo scanner LidAR sui modelli Pro. Tra le novità che Apple potrebbe annunciare anche gli AirTags, ovvero delle clip connesse da attaccare/agganciare sugli oggetti per tenerne sempre traccia. E poi ancora, è possibile il lancio delle nuove cuffie AirPods Studio.

L’appuntamento è dunque per il 13 ottobre alle 19 ora italiana.

Tra le altre novità, lo schermo di tutti i modelli dovrebbe essere OLED Super Retina con refresh rate a 60Hz. Per le versioni invece di iPhone 12 Pro quello che Apple sembra essere pronta a presentare sarà la tecnologia ”Pro Motion” che garantirà un refresh rate a 120Hz. Il taglio minimo di memoria sarà di 128 gb per tutti i modelli. La Ram invece sarà differenziata in base ai modelli, variando da quattro a sei giga di memoria. Una indiscrezione che non piace agli appassionati Apple riguarda l’assenza delle EarPods e del caricabatteria all’interno della confezione dei nuovi iPhone.

Con la presentazione dei nuovi iPhone, scendono i prezzi dei modelli precedenti. Dai un’occhiata alla variazione dei prezzi su Amazon.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •