Disattivare segreteria telefonica Iliad, ecco come fare

Disattivare la segreteria telefonica Iliad, una guida semplice per disabilitarla

disattivare segreteria telefonica iliad
Guida per disattivare la segreteria telefonica Iliad

Disattivare la segreteria telefonica Iliad è un’operazione piuttosto semplice. Prima di fornirvi le informazioni utili alla sua disabilitazione teniamo però a ricordarvi che si tratta di un servizio assolutamente gratuito. Da quando Iliad è arrivata in Italia ha puntato molto sulla trasparenza e sull’assenza di costi aggiuntivi per i suoi servizi. La segreteria telefonica Iliad è utilizzabile tramite un app dedicata denominata “Segreteria visiva“.

L’applicazione vi fornisce i numeri che vi hanno contattato, i messaggi vocali ricevuti in segreteria, consente di modificare alcune impostazione ma nulla dice in merito alla disattivazione del servizio. Se avete cercato di disattivare la segreteria telefonica dall’Area personale anche in questo caso vi sarete accorti non c’è nessuna possibilità di disabilitazione online.

Disattivare la segreteria Iliad, ecco una guida semplice

Vi ricordiamo che togliere la segreteria telefonica Iliad comporta anche la disattivazione di un servizio molto utile, il Mi richiami. Questo servizio vi informa tramite un messaggio sms quando qualcuno ha provato a chiamarvi mentre il vostro telefono era spento, non raggiungibile o mentre eravate occupati in un’altra conversazione. Il funzionamento del Mi richiami è legato strettamente a quello della Segreteria telefonica. Digitando sul vostro smartphone il codice ##002# vengono disattivati entrambi i servizi.

Ma se siete solamente interessati a disattivare solo la segreteria telefonica Iliad potete utilizzare il codice  ##21# e premendo il tasto chiamata.

Personalizzare il servizio di segreteria telefonica

disattivare segreteria telefonica iliad
Tutte le stringhe per attivare o disattivare la segreteria Iliad

Se volete disattivare la segreteria telefonica solamente in alcune occasioni, potete procedere nel modo seguente. Per disattivarla quando il telefono è spento o non raggiungibile, digitate ##62#. Per disattivarla quando siete occupati in un’altra chiamata digitate ##67#. Se invece volete disattivarla in caso di mancata risposta, la stringa da digitare è ##61#.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >