Offerte Iliad, copertura, velocità servizi: le info essenziali

Ecco tutte le offerte per passare ad Iliad. Si parte da 4,99 euro al mese.
offerte iliad

Offerte Iliad, aggiornate ad ottobre 2020 – In tanti sono già passati ad ad Iliad, altri stanno pensando di farlo approfittando delle interessanti offerte del quarto gestore di telefonia. In questo articolo, vi proponiamo una sintesi esaustiva ed aggiornata di tutte le offerte Iliad attivabili ad ottobre 2020. Le tariffe sono ordinate in base al prezzo: da quelle più economiche con meno giga a quelle più costose che offrono più giga per navigare su internet.

Offerte Iliad, ecco quelle disponibili

Prima di parlarvi delle promozioni disponibili, vi ricordiamo che in ogni offerta sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi Ti ho cercato, Richiamami, Segreteria telefonica, Hotspot e portabilità del numero. Potete dunque scegliere una delle offerte proposte, attivando una nuova numerazione oppure trasferendo il vostro numero da un qualsiasi operatore telefonico. Il costo della sim, per tutte le offerte è di 9,99 euro, una tantum.

  • Iliad Voce è l’offerta dedicata a coloro che utilizzano il cellulare solo per chiamare e per inviare e ricevere messaggi. Il pacchetto comprende infatti minuti ed sms illimitati, sia in Italia che in Europa, a 4,99 euro al mese. Nell’offerta sono inclusi anche 40 Mb di navigazione dati. Sforato tale limite si potrà continuare a navigare al costo di 90 centesimi ogni 100 Mb. Il costo della sim è di 9,99 euro una tantum.
  • Iliad 6,99 è l’offerta più economica per chi vuole un buon pacchetto con giga, minuti ed sms. Offre infatti 40 giga di navigazione, minuti ed sms illimitati, sia in Italia che in Europa a 6,99 euro al mese. Questa offerta non è più pubblicizzata da Iliad ma è ancora possibile attivarla online. Il costo della sim è di 9,99 euro una tantum.
  • Iliad 7,99 è l’offerta dedicata a chi utilizza lo smartphone per navigare, chiamare e inviare messaggi. Comprende infatti 50 giga di navigazione, minuti ed sms illimitati, sia in Italie che in Europa a 7,99 euro al mese. Il costo della sim è di 9,99 euro una tantum.
  • Iliad Flash (non più attivabile) è l’offerta più ricca del gestore che arriva a offrire ben 100 giga di navigazione. Come per gli altri pacchetti, sono inclusi anche minuti ed sms illimitati. Il costo mensile è di 9,99 euro. L’offerta Iliad Flash con 100 giga è però attivabile fino al 15 ottobre 2020, salvo proroghe.
La copertura Iliad e la velocità di connessione

Iliad opera utilizzando due reti. In parte si appoggia alla rete Wind Tre, ma negli ultimi mesi sta installando in maniera massiccia le sue antenne in città e piccoli comuni italiani con l’obiettivo di offrire il servizio ai clienti con la rete proprietaria. In ogni caso, il passaggio da rete Wind Tre a rete Iliad e viceversa, non comporta particolari problemi di copertura e connettività.

Quando vi trovate in un’area dove è presente la copertura diretta di Iliad, il vostro smartphone tenderà ad utilizzare principalmente questa sia quando il telefono è in standby oppure durante la navigazione su rete 4G. Se nella zona nella quale vi trovate non sono invece presenti antenne Iliad, allora il vostro smartphone si collegherà automaticamente alla rete WindTre. Il tutto in maniera trasparente, ovvero non vi accorgerete direttamente di essere su una delle due reti perchè sul display vedrete sempre l’indicazione “iliad”. Questa tecnologia utilizzata da Iliad per consentire l’utilizzo anche della rete WindTre si chiama “run sharing”.

Se siete degli smanettoni e volete verificare se siete connessi alla rete Iliad o a quella WindTre potete utilizzare un’applicazione non ufficiale che vi fornisce questa informazione. Si chiama Runshare ed è disponibile solo su Android.

Iliad con la sua rete copre sia in 3G che in 4G (non installa il 2G che invece utilizza da WindTre). La velocità massima raggiungibile su rete Iliad è di 390 megabit al secondo in download e di 50 mega in upload. Si tratta di velocità massime teoriche che dipendono da vari fattori come il traffico sulla rete, la distanza dall’antenna e il device utilizzato.

Iliad sta lavorando anche all’implementazione della rete 5G. Anche se il servizio non è ancora stato lanciato ufficialmente, l’operatore sta installando le antenne necessarie per garantire la copertura sul territorio.

Iliad: servizi inclusi

Mi richiami: sms informativo con i numeri che ti hanno chiamato quando il telefono non è raggiungibile Hotspot: possibilità di condividere la connessione internet da smartphone
Segreteria telefonica

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >