Il 5G di Tim è già disponibile con una offerta dedicata. Copertura in espansione in tutta Italia.

5g tim
fonte immagine tim.it

5G Tim già disponibile in numerose città italiane insieme alle prime offerte che consentono di fruire del servizio. Insieme a Vodafone, è stato l’operatore che per primo ha commercializzato il nuovo standard di telefonia mobile.

Loading...

Copertura 5G

La copertura 5G Tim è già disponibile in diverse aree del territorio italiano. Le frequenze utilizzate da Tim sono 700 Mhz, 3700 Mhz e 26 Ghz. Entro il 2021 l’operatore punta a coprire 120 città, 200 destinazioni turistiche e 245 i distretti industriali. Per seguire l’andamento della copertura puoi consultare questa pagina aggiornata. Per sviluppare rapidamente la rete, Tim e Vodafone hanno raggiunto un accordo per la creazione di un network condiviso.

Offerte 5G

Sono due le offerte di Tim fruibili con rete 5G.

5g tim
  • Tim Advance 5G è l’offerta che offre 50 giga di navigazione in 5G alla velocità massima di 2 Gb/s, minuti ed sms illimitati a 29,99 euro al mese. Tim consente inoltre di ottenere giga illimitati in 5G e 4G scegliendo Tim Unica e attivando contestualmente anche un’offerta anche per il telefono fisso. In caso contrario, al superamento dei 50 giga disponibili la navigazione continua a 1,90€ ogni 200 megabyte (max 1 GB di scorta). Il costo di attivazione di Tim Advance 5G è di 9 euro. L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex, incluse le carte prepagate o con addebito su conto corrente bancario o postale. TIM Advance 4.5G è disponibile anche su credito residuo con 20GB al mese. Con la domiciliazione dell’offerta su carta di credito o conto corrente è prevista l’attivazione gratuita di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta. Inclusi i servizi Roming EU, Lo Sai e Chiama ora.
  • Tim Advance 5G Unlimited è l’offerta che offre giga illimitati su rete 5G fino con velocità massima di 2 Gb/s, minuti ed sms illimitati, al costo di 39,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita. L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex, incluse le carte prepagate o con addebito su conto corrente bancario o postale. 0 Giga fruibili nei Paesi UE nel mese di riferimento. Al superamento dei GB disponibili in roaming nei Paesi UE il costo è di 0,416cent/MB iva inclusa. L’offerta comprende anche 250 minuti, 250 SMS e 3GB Roaming in Svizzera, Monaco, Usa, Canada e 250 minuti itz validi dall’Italia verso Europa, Usa e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere. Se non presente la copertura 5G, la navigazione può avvenire su rete 4G.

Come attivare il 5G Tim

Per utilizzare la rete 5G Tim è possibile passare ad un’offerta TIM Advance oppure attivare l’opzione 5G On, per navigare in 5G con la tua propria offerta a 10€ euro al mese.

Loading...

5G Tim con operatori virtuali

Non si hanno ancora notizie sulla disponibilità del 5G Tim per gli operatori virtuali che già si appoggiano a questo gestore. Serviranno degli specifici accordi tra le parti per rendere disponibile la nuova rete anche ai clienti dei gestori virtuali. Non ci sono però al momento notizie ufficiali in tal senso.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment