vodafone 5g

Il 5G Vodafone è realtà. In questo articolo parliamo di come funziona, della copertura del servizio e delle offerte disponibili.

Loading...

Offerte 5G

vodafone 5g

Vodafone propone tre offerte che consentono l’utilizzo della rete 5G. Si tratta dei pacchetti della linea “Infinito” che offrono giga illimitati, minuti ed sms senza limiti.

Vodafone Infinito

La prima offerta “Vodafone Infinito” prevede minuti illimitati in Italia, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso alcuni Paesi extra UE, SMS senza limiti verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati alla velocità massima di 2 Mbps su rete 4G e 5G. L’offerta prevede anche 1 Giga e 200 minuti per il roaming Extra UE, in USA, Canada, Monaco e alcuni altri Paesi.

Il costo mensile di Vodafone Infinito è di 36,99 euro al mese con addebito su credito residuo, mentre con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente il costo è di 26,99 euro al mese.

Vodafone Infinito Gold Edition

La seconda offerta è Vodafone Infinito Gold Edition che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso alcuni Paesi extra UE, SMS illimitatiGiga illimitati su rete 4G e 5G alla velocità massima di 10 Mbps. Inoltre comprende anche 2 Giga e 300 minuti per il roaming Extra UE, in USA, Canada, Monaco e alcuni altri Paesi.

La Gold Edition include anche Vodafone TV Mobile gratis per 12 mesi che permette di avere i Ticket Intrattenimento e Serie TV di NOW TV.

Infinito Gold Edition ha un costo mensile di 39,99 euro al mese con addebito su credito residuo, mentre con addebito su carta di credito o conto corrente il costo mensile è di 29,99 euro.

Vodafone Infinito Black Edition

La terza offerta è Vodafone Infinito Black Edition che include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i Paesi UE, 1000 minuti verso alcuni Paesi extra UE, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati alla massima velocità anche in 5G. Inoltre comprende anche 5 Giga e 500 minuti per il roaming Extra UE, in USA, Canada, Monaco e alcuni altri Paesi. Con Black Edition sono inclusi Tidal Premium e Vodafone TV Mobile.

Infinito Black Edition costa 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo oppure 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente

Loading...

Tutte le offerte della linea Infinito prevedono un costo di attivazione per i nuovi clienti pari a 31 euro in promozione a 5 euro, valida solo se durante la permanenza si effettua traffico rispettivamente per almeno 384 euro (Infinito), 420 euro (Infinito Gold) e 575 euro (Infinito Black), altrimenti vengono addebitati i restanti 26 euro.

Invece per i già clienti Vodafone è previsto invece un costo di 22,50 euro in caso di attivazione o cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Copertura 5G

La copertura 5G è già disponibile in diverse aree del territorio italiano.  Il nome commerciale scelto da Vodafone per la sua rete è Giga Network 5G.

Le frequenze utilizzate da Vodafone sono 700 Mhz, 3700 Mhz e 26 Ghz, aggiudicate nel corso di un’asta pubblica al Ministero dello Sviluppo Economico.

 Tim e Vodafone hanno siglato un accordo per la creazione di una rete condivisa. Entro il 2021 la rete verrà estesa a 100 città italiane e alle principali località turistiche.

Le frequenze 5G utilizzabili da Vodafone sono 700 Mhz, 3700 Mhz e 26 Ghz. Per seguire l’avanzamento della rete Vodafone consulta questa pagina aggiornata.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment