Kena Mobile, verificare la copertura e la velocità
kena mobile copertura

Kena Mobile copertura – State valutando se passare il vostro numero di telefono a Kena Mobile, approfittando di una delle sue interessanti offerte? Prima di prendere questa decisione è importante conoscere la copertura di questo gestore nella propria città. Kena Mobile è un operatore mobile virtuale di proprietà di Tim. Si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Loading...
Copertura 2G – 3G – 4G

La copertura di Kena Mobile è garantita dalla sua stessa società proprietaria ovvero Tim che gli fornisce la rete 2G-3G-4G. Dunque chi sceglie questo gestore può beneficiare esattamente della stessa estensione della rete Tim, ad eccezione del 5G che fino ad oggi non è utilizzabile dai clienti Kena Mobile.

Il segnale 4G di Tim copre più del 99% della popolazione, la rete 3G si estende per il 96% mentre quella 2G raggiunge il 99,8%. La rete Tim è tra le più capillari su tutto il territorio nazionale.

Si tratta dunque di una copertura molto estesa in grado di fornire un servizio affidabile. C’è però una importante differenza rispetto a Tim. Se con il gestore “principale” potete navigare alla massima velocità disponibile (teoricamente fino a 700 megabit al secondo in 4G), con il gestore virtuale la velocità di navigazione è ridotta.

Kena Mobile: velocità massima

Con Kena Mobile infatti potete navigare alla velocità massima di 30 megabit al secondo in download e di 5,76 megabit al secondo in upload. Si tratta comunque di una buona velocità in grado di garantire performance di qualità per la maggior parte dei casi. E’ ideale per usare, per esempio, applicazioni come Whatsapp, Facebook, Instagram, Tiktok, Telegram o per navigare sul web e controllare la posta elettronica.

Loading...

Se volete verificare la copertura di Kena Mobile dovete necessariamente controllare la copertura di Tim. L’operatore virtuale mette a disposizione sul proprio sito un tool per la verifica.

Se hai verificato la copertura e adesso vuoi conoscere le offerte di Kena Mobile, puoi consultare questo articolo.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment