WindTre aderisce all’iniziativa del Governo e presenta la sua offerta.

WindTre ha aderito all’iniziativa che consente l’erogazione dei bonus 500 euro pc, tablet ed internet. Si tratta della misura voluta dal governo per spingere l’espansione connettività a banda ultra larga in tutte le aree del Paese.
AGGIORNAMENTO: WindTre ha pubblicato due offerte con il bonus da 500 euro, leggi il nostro articolo aggiornato.
Bonus 500 euro WindTre, i requisiti
Sul suo sito ufficiale, il gestore ha pubblicato i primi dettagli per ottenere i voucher. Per usufruire del bonus è necessario avere un indicatore ISEE inferiore ai 20mila euro.
Lo sconto di 500 euro potrà essere utilizzato per attivare un servizio di connessione Internet per la casa e per l’acquisto di un PC o tablet. A breve WindTre renderà disponibili tutti i dettagli dell’offerta, ma già sono emerse alcune informazioni utili.
Il bonus – fa sapere il gestore – sarà disponibile per chi attiva un nuovo contratto Super Fibra in FTTH o Internet a Casa 100 o 200 in FTTC o in caso di passaggio dall’offerta Internet 20 – ADSL all’offerta in FTTC o FTTH.
Bonus 500 euro WindTre, quando sarà disponibile
Secondo le indicazioni fornite finora dal Governo, il bonus da 500 euro sarà concesso in questa prima fase, a partire da novembre 2020, alle famiglie con Isee massimo di 20.000 euro. Potrà essere utilizzato per acquistare pc o tablet e per ottenere uno sconto per l’attivazione o il passaggio ad una connessione più veloce di 30 megabit al secondo. Nella seconda fase invece, sarà concesso un ulteriore bonus per i redditi fino a 50.000 euro.
Lo sconto che riguarda la parte della connettività dovrà essere compreso tra 200 e 400 euro con un vincolo di permanenza di dodici mesi, mentre la parte che riguarda l’acquisto di pc o tablet può variare tra 100 e 300 euro. I voucher saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi disponibili. E’ consigliabile quindi farne richiesta non appena sarà consentito. Sul sito dell’operatore è già possibile lasciare i propri dati per essere richiamati.
WindTre ha aderito all’iniziativa del Governo e ha presentato in queste ore la sua offerta sulla piattaforma messa a disposizione dal Cobul. Sarà valutata nei prossimi giorni e resa disponibile nel giro di qualche settimana. Continuate a seguirci per tutti i dettagli.
Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.