Samsung Galaxy S21 potrebbe essere senza cuffie e caricabatteria. Così come fatto da Apple.
galaxy s21 caricabatteria
fonte foto Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks)

Samsung Galaxy S21 potrebbe essere venduto senza caricabatteria. Secondo quanto affermato da alcuni media coreani, la società starebbe valutando di eliminare questo accessorio dalle confezioni dei nuovi top di gamma che usciranno nei prossimi mesi.

Loading...
Samsung Galaxy S21 senza caricabatteria? Lo ha già fatto Apple

Se confermata questa indiscrezione, Samgung seguirebbe la linea già tracciata da Apple che con i nuovi iPhone 12 ha eliminato caricabatterie e cuffie dalla confezione. Il motivo, ormai noto, è quello legato all’impatto ambientale.

Questa scelta consentirebbe di ridurre il quantitativo di rifiuti elettronici. Molti infatti hanno già in casa, questo è il ragionamento, un alimentatore e delle cuffie non utilizzate. Anche se non sono mancate le polemiche: nonostante l’eliminazione di questi due accessori, i prezzi degli smartphone di Cupertino non sono affatto diminuiti.

Samsung Galaxy S21: data di uscita

Secondo le indiscrezioni emerse in queste ore sarebbero tre i modelli di Galaxy S21 che saranno presentati. I possibili nomi sono Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra. Rispetto ai precedenti, questa volta la società sudcoreana vorrebbe presentare in anticipo i suoi modelli di punta. Si parla addirittura di gennaio 2021. Tutti potrebbero avere una confezione minimal. Chissà se saranno eliminati sia caricabatteria e cuffie oppure se Samsung prenderà una linea più soft, eliminando solo uno dei due. Al momento non ci sono notizie sui prezzi di Galaxy S21.

Loading...

Samsung Galaxy S21: caratteristiche

Le prime immagini di Galaxy S21 arrivano da Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) che afferma che il modello standard sarà di 6,2 pollici con un foro nella parte centrale in alto per la fotocamera frontale ma con un design borderless. La versione Ultra dovrebbe avere uno schermo più grande, tra 6,7” e 6,9”, con un diverso comparto fotografico.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment