Con Poste Mobile Casa Web è possibile avere giga illimitati ovunque.
poste mobile casa web

Poste Mobile Casa Web è l’offerta che consente di avere giga illimitati e un modem 4G ad un prezzo contenuto. L’offerta è di Poste Mobile, l’operatore virtuale di proprietà di PostePay S.p.A., società del gruppo Poste Italiane.

Loading...
Poste Mobile Casa Web, quanto costa

Si tratta di una soluzione alternativa alla rete fissa per ottenere internet ad alta velocità anche a casa. L’offerta prevede infatti una sim dati con giga illimitati, un modem router 4G in comodato d’uso gratuito al prezzo mensile di 20,90 euro al mese (invece di 26,90 euro al mese). Il costo di attivazione è di 29 euro, una tantum.

Come funziona

Il servizio viene erogato tramite rete mobile. Dopo aver effettuato l’acquisto, viene consegnato a casa del cliente un modem router 4G che va collegato semplicemente alla corrente elettrica. Non è necessario l’intervento di un tecnico per la sua installazione. Il dispositivo può essere spostato anche in un’altra casa o in un altro luogo domestico dove è disponibile una presa di corrente. Per il corretto funzionamento e una migliore ricezione, è consigliabile posizionarlo nei pressi di una finestra.

Poste Mobile Casa Web può essere acquistato solo dal sito ufficiale dell’operatore, anche con il supporto di un consulente che guiderà il cliente durante la sottoscrizione del contratto.

La consegna del modem viene effettuata indicativamente in 4 giorni lavorativi, successivi rispetto alla ricezione della mail di conferma spedizione. È possibile verificare lo stato della spedizione direttamente sul sito web del corriere SDA, inserendo il numero della lettera di vettura, comunicato via SMS.

E’ un servizio in abbonamento. I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere addebitati su conto corrente a seguito delle verifiche sulla domiciliazione oppure pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo pari a 16,00€, sarà rateizzata in 8 fatture.

Il modem WiFi è concesso in comodato d’uso gratuito al cliente per tutta la durata contrattuale.

In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il dispositivo a propria cura e spese.

Loading...
Come attivare il modem

Dopo aver ricevuto il router a casa, sarà necessario effettuare l’attivazione del servizio cliccando qui ed inserire i seguenti dati: codice fiscale, numero ordine e codice IMEI relativo al modem incluso nell’offerta.

Successivamente all’attivazione della linea, sarà sufficiente:
– collegare il modem WiFi ad una presa di corrente ed accenderlo tramite il pulsante ON;
– al termine dell’accensione, che richiede circa 30 secondi, assicurarsi che non ci siano indicatori di colore rosso;
– verificare che l’indicatore WiFi sul modem sia acceso;
– connettere il dispositivo (PC/Smartphone/Tablet) al modem WiFi, selezionando la rete PosteMobile tra quelle disponibili ed inserendo la password stampata sull’etichetta posizionata sul modem. Oppure collegare il dispositivo tramite cavo LAN direttamente al modem WiFi.

Copertura

Il servizio Poste Mobile Casa Web viene erogato utilizzato la rete mobile di WindTre con le tecnologie 2G, 3G e 4G. La velocità massima di connessione in download per il 4G+ è 300 Mbps, per il 4G è fino a 150 Mbps e per il 3G fino a 42 Mbps. Sul sito di Poste Mobile è possibile verificare direttamente la copertura inserendo il proprio indirizzo.

L’offerta PosteMobile Casa Web è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet. È comunque sempre necessaria una verifica preliminare con il fornitore del servizio di teleallarme per accertarsi della compatibilità tra questo e il modem WiFi fornito da PostePay. In caso di assenza di segnale internet il servizio di teleallarme non potrà essere utilizzato.

Sim dati illimitati

Poste Mobile Casa Web prevede l’utilizzo di una sim dati senza limiti di giga. L’operatore però invita il cliente ad un uso lecito, corretto e in buona fede. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem WiFi fornito da PostePay.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment