Tiscali è nell’elenco degli operatori che offriranno il bonus pc e internet del governo.
tiscali bonus pc

Tiscali ha aderito alla misura del governo per erogare il bonus da 500 euro per connettività, pc e tablet. L’operatore è nell‘elenco ufficiale degli gestori che erogheranno il bonus per attivare o potenziare la propria connessione internet e per acquistare a prezzo ridotto, pc e tablet.

Loading...

AGGIORNAMENTO: Tiscali ha pubblicato la propria offerta, leggi l’articolo aggiornato >

Tiscali bonus pc e internet, come farne richiesta

Sul sito ufficiale di Tiscali al momento non sembra esserci alcuna pagina che fa riferimento all’iniziativa. Quello che è noto è che il bonus può essere richiesto dai nuclei familiari con un reddito Isee fino 20.000 euro che non dispongono a casa di connessioni fino a 30 megabit al secondo.

E’ possibile utilizzare il bonus per pagare in parte l’abbonamento alla connessione ad internet con velocità di almeno 30 megabit al secondo e in parte per l’acquisto di tablet e pc. Per ottenere il voucher è necessario presentate un’autocertificazione attestante un reddito Isee del nucleo familiare inferiore a 20.000 euro al momento della sottoscrizione del contratto.

Tiscali bonus pc e internet, quando sarà disponibile

Come anticipato in un precedente articolo, il bonus da 500 euro sarà concesso in questa prima fase, a partire dal 7 novembre 2020, alle famiglie con Isee massimo di 20.000 euro. Potrà essere utilizzato per acquistare pc o tablet e per ottenere uno sconto per l’attivazione o il passaggio ad una connessione più veloce di 30 megabit al secondo. Nella seconda fase, invece sarà concesso un ulteriore bonus per i redditi fino a 50.000 euro e per le aziende interessate.

Loading...

Lo sconto che riguarda la parte della connettività dovrebbe essere compresa tra 200 e 400 euro, mentre la parte che riguarda l’acquisto di pc o tablet può variare tra 100 e 300 euro. I voucher saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi stanziati dal Governo. E’ consigliabile quindi farne richiesta prima possibile, non appena sarà consentito.

Tiscali in questi giorni si sta occupando di caricare le proprie offerte all’interno del sito creato da Infratel che valuterà le proposte ricevute. Entro il 7 novembre, dovrà poi dare il via libera alla pubblicazione e da quel momento i clienti potranno visionare le offerte di Tiscali che includono il bonus da 500 euro.

Per maggiori informazioni sul bonus pc e fibra, consultate la nostra sezione dedicata con le offerte anche degli altri operatori.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.