Ecco le offerte Tim Next per acquistare iPhone 12 a rate e cambiarlo dopo sei mesi o restituirlo dopo un anno.
tim next iphone 12

Tim Next iPhone 12. Con Tim Next è possibile acquistare iPhone 12 e cambiarlo ogni 6 mesi. Tim Next è infatti un’offerta di Tim che consente di pagare uno smartphone a rate e di sostituirlo con modello più avanzato a partire dal sesto mese.

Loading...

Così, per esempio, se nel frattempo vorrete cambiare e passare iPhone 12 Pro Max potete farlo facilmente e senza spendere una fortuna. Ma vediamo come acquistare iPhone 12 con Tim Next.

Tim Next iPhone 12, come funziona

Tim Next è una delle offerte esclusive di Tim dedicata a coloro che vogliono stare sempre al passo con i tempi e cambiare smartphone quando esce il modello di ultima generazione.  La scelta infatti è tra i migliori modelli sul mercato.

In particolare nel caso di Apple consente di acquistare a rate uno dei modelli di iPhone 12 (tutti con tecnologia 5G) senza vincolarsi per 24 o 30 mesi, come spesso accade quando si decide di acquistare uno smartphone con un pagamento dilazionato. Tim Next nello specifico consente sì di pagare iPhone 12 in comode rate, ma c’è anche la possibilità di poterlo cambiare con un altro modello, sempre di ultima generazione, già a partire dal sesto mese.

Si tratta di un’offerta ricaricabile attivabile nei negozi del gestore. Possono sottoscriverla solo coloro che hanno già attiva oppure attivano una tariffa con pacchetto dati. Quindi un’offerta che comprende, per intenderci, i giga per navigare su internet.

Sulla carta in realtà si tratta di contratto con una rateizzazione per trenta mesi ma il va dopo sei mesi dall’acquisto di iPhone 12 con Tim Next (o di un altro terminale) è possibile consegnarlo ad un negozio Tim e scegliere un nuovo smartphone scegliendo fra quelli a listino.

Se non si sostituisce dopo il sesto mese, si continueranno a pagare le rate e a mantenere il telefono. Dopo il dodicesimo mese è possibile restituirlo e chiudere il contratto. Oppure si può proseguire nei mesi successivi a pagare le rate e a mantenere il telefono fino alla trentesima rata. In questo caso lo smartphone diventerà di proprietà del cliente.

Tim Next iPhone 12, quanto costa

Attivare l’offerta Tim Next ha un costo mensile di 6,90 euro per la protezione dello smartphone. Il pagamento di tale somma mensile comprende la riparazione del telefono per danni accidentali e danni da liquidi, con ritiro e consegna a domicilio in sette giorni dall’approvazione della richiesta di assistenza, a fronte di un contributo di 138 €.

Al costo di 6,90 euro mensili, va aggiunta la rata mensile dello smartphone scelto e il costo mensile della propria offerta.  Al momento della sottoscrizione è richiesto il pagamento di 9,99 euro una tantum che include 20GB per 30 giorni di cui 5 in UE (opzione “PROMO SMARTPHONE”).

Loading...

Tim Next iPhone 12, modelli disponibili

Le offerte disponibili su iPhone attualmente sono le seguenti:

  • iPhone 12 da 64 Gb con anticipo zero a 31 euro al mese
  • iPhone 12 Pro da 128 Gb con anticipo zero a 40 euro al mese.

. iPhone 12 mini da 64 Gb con anticipo zero a 28 euro al mese

. iPhone 12 Pro Max da 128 Gb con anticipo zero a 43 euro al mese

Con Tim Next è possibile acquistare anche i top di gamma di Samsung.

Facciamo una simulazione per capire quanto costa acquistare iPhone 12 con Tim Next. Supponiamo di avere sulla propria sim, un’offerta che di base costa 7,99 euro al mese. A questo costo va aggiunto il mensile di 6,90 euro, più 31 euro al mese se decidiamo di acquistare iPhone 12 da 64 Gb. A conti fatti dunque al mese paghereste 45,89 euro per avere un’offerta con minuti e giga per navigare e un telefono che potrete cambiare ogni sei mesi.

Offerte Tim

Se stati pensando di passare a Tim abbiamo raccolto in un articolo una serie di offerte interessanti per chi vuole cambiare operatore.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.