spusu italia

Spusu Italia è un operatore mobile virtuale che opera nel nostro Paese. Di proprietà di un gruppo austriaco, è arrivato in Italia a giugno del 2020. In questo articolo scopriremo le sue offerte, la copertura e i servizi.

Loading...

Spusu Italia: ecco le offerte

Spusu si distingue per la sua semplicità a partire dalle tariffe. L’operatore infatti prevede quattro pacchetti diversi in base alle proprie esigenze. Le nuove offerte sono disponibili dal 11 novembre 2020.

Spusu 1 offre 100 minuti di chiamate, 100 sms verso tutti i numeri fissi e mobili all’interno dell’Unione Europea e 1 Gb a 3,99 euro al mese. Nell’offerta sono previsti anche 2 Gb di riserva extra, per il primo mese. E’ possibile utilizzare tutti i minuti, gli SMS e tutti i dati gratuitamente in roaming all’interno dell’UE

Spusu 2 offre 100 minuti di chiamate, 100 sms verso tutti i numeri fissi e mobili all’interno dell’Unione Europea e 2Gb al mese a 4,99 euro al mese. Nell’offerta sono previsti anche 4 Gb di riserva extra, per il primo mese. E’ possibile utilizzare tutti i minuti, gli SMS e tutti i dati gratuitamente in roaming all’interno dell’UE

Spusu 50 offre 50 GB, 2.000 minuti, 500 SMS verso tutti i numeri fissi e mobili all’interno dell’Unione Europea a 5,98 euro al mese. Nell’offerta sono previsti anche 100 Gb di riserva extra, per il primo mese. E’ possibile utilizzare minuti, SMS e 3,3 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’UE. Questa offerta è disponibile fino al 30 novembre 2020.

Spusu Mini è invece una tariffa a consumo. Le chiamate costano 4 centesimi al minuto, gli sms costano 4 centesimi mentre internet è tariffato a 4 euro ogni Gb. Spusu regala 2 Gb alla prima ricarica. L’acquisto è vincolato ad una prima ricarica di 20 euro.

Qui trovate i dettagli delle quattro offerte di Spusu.

Spusu sottolinea che si tratta di un prezzo fisso “senza rimodulazioni” future.

Con queste offerte, viene attivato anche il meccanismo della Riserva Dati. In sostanza, i giga non utilizzati in un mese possono essere accumulati per essere utilizzati nel mese successivo. Stesso meccanismo che avviene con le chiamate e gli sms non fruiti:  ogni minuto di conversazione e ogni SMS non utilizzato vengono trasformati in 1 Megabyte di navigazione da utilizzare nel mese successivo. Fino ad un massimo di 150 giga mensili.

Loading...

L’offerta Spusu può essere attivata soltanto online, tramite il sito ufficiale, con addebito diretto su conto corrente Sepa oppure su carta di credito o carta di debito. Il costo di spedizione della sim è di 9,90 euro che va aggiunto al costo del primo mese dell’offerta. Non ci sono costi di attivazione della sim o dell’offerta.

Il pacchetto tariffario di Spusu è disponibile per i clienti che provengono da un altro operatore mobile, per i clienti che attivano una nuova numerazione e per i già clienti Spusu. E’ concesso il cambio tariffa senza sostenere alcun costo una volta al mese.

I paesi Ue sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia,
Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. In questi paesi la telefonia all’estero è gratuita.

Spusu Italia: i servizi inclusi

Oltre alla riserva dati che abbiamo descritto nel paragrafo precedente, Spusu Italia prevede altri servizi senza costi aggiuntivi. Uno di questi è l’assistenza clienti. L’operatore punta molto sul lato umano del suo servizio di assistenza. Per contattare Spusu sono disponibili diversi canali:

  • numero dell’assistenza Spusu Italia Whatsapp: 378 010 2000
  • numero dell’assistenza Spusu Italia per parlare con un operatore: 378 010 1000
  • email per contattare Spusu Italia [email protected]

Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18. In casi urgenti, ad esempio per bloccare la tua scheda SIM, si può chiamare il 378 010 1000.

Altri servizi gratuiti di Spusu Italia è la segreteria telefonica e il controllo del credito residuo tramite l’area clienti presente sul sito ufficiale.

Spusu Italia a chi si appoggia?

Spusu Italia si appoggia alla rete mobile di WindTre. Essendo un operatore virtuale deve necessariamente utilizzare la rete di un altro gestore. In questo caso, WindTre gli garantisce una copertura capillare su tutto il territorio nazionale in 3G, 4G e 4G+. La velocità massima di navigazione raggiungibile con Spusu Italia è di 300 megabit al secondo in download e 50 megabit al secondo in upload. Si tratta di valori teorici che potrebbero differire da quelli reali in base a diversi fattori, come la copertura nella propria area, il terminale utilizzato e il traffico sulla rete.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.