TIM SUPER VOUCHER

Tutti i dettagli dell’offerta Tim che consente di ottenere il bonus del governo.

Tim Super Voucher è il nome dell’offerta di Tim per ottenere il bonus 500 euro. E’ attivabile ufficialmente da oggi 9 novembre 2020 e consente di utilizzare il voucher erogato dal governo per la connettività.

Loading...

Il bonus che ammonta complessivamente a 500 euro è suddiviso in due parti: la prima parte consente di ottenere uno sconto sull’abbonamento ad internet, la second parte consente di acquistare un pc o un tablet ad un prezzo scontato.

I requisiti per accedere alla misura sono: reddito annuo inferiore a 20.000 euro e non avere già una connessione internet a casa superiore ai 30 megabit al secondo di velocità. L’incentivo del governo non è disponibile in alcuni comuni di cinque regioni italiane: la lista completa è disponibile qui.

Anche gli altri operatori hanno pubblicato le loro offerte con il voucher del governo. Ma vediamo adesso quali sono i dettagli dell’offerta Tim Super Voucher.

Dettagli dell’offerta

Tim Super Voucher offre una connessione internet in fibra ottica o FTTC a 19,90 euro al mese invece di 29,90 euro. In pratica viene applicato uno sconto di 200 euro sull’abbonamento che viene riconosciuto in bolletta con una riduzione di 10 euro al mese per 20 mesi. Con i restanti 300 euro, viene offerto il tablet Samsung S6 Lite Wifi 10.6″a 29,90 euro, con uno sconto dunque di 300 euro.

TIM SUPER VOUCHER

Tim nei giorni scorsi ha annunciato di voler mettere in vendita, oltre al tablet Samsung, anche il PC Onda Oliver Plus 15.6″ (a 99,90 euro anziché 399,90 euro). Al momento però non ci sono indicazioni sul sito ufficiale.

In base alla copertura della propria abitazione, Tim attiverà l’offerta in fibra ottica con velocità fino 1 Gb/s (disponibile in 140 comuni) oppure in FTTC (fibra e rame, più diffusa) con velocità massime di 200 o 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload. La scelta dipende dalla migliore copertura disponibile all’indirizzo indicato dal cliente.

Nell’offerta Tim Super Voucher è inclusa l’opzione Voce con chiamate illimitate verso tutti i cellulari e i numeri fissi d’Italia. In comodato d’uso viene fornito anche il modem Tim Hub+ con Wifi 6.

Loading...

Nel caso in cui il cliente desideri mantenere l’offerta attiva, dopo il 21° mese passerà a 29,90€/mese.

Non sono previsti costi di attivazione. Non ci sono vincoli contrattuali. Il recesso è possibile in qualsiasi momento: in questo caso però è necessario restituire il modem entro 30 giorni per non ricevere l’addebito del costo di acquisto. Si fa presente che i beneficiari dell’offerta acquisiranno la proprietà del tablet dopo 12 mesi dal perfezionamento del contratto e previo corretto adempimento degli obblighi assunti nei confronti di TIM.

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.

L’offerta Tim Super Voucher così come le altre offerte presentate dagli altri operatori con il bonus da 500 euro sarà disponibile fino all’esaurimento dei fondi stanziati dal Governo.

Il pacchetto è attivabile chiamando il 187 o direttamente dal sito Tim dichiarando di possedere i requisiti previsti per ottenere l’agevolazione. Dopo l’attivazione il prodotto scelto verrà consegnato a casa del cliente tramite corriere espresso. Al corriere andranno consegnati i moduli compilati forniti da Tim per la sottoscrizione dell’offerta. Sempre al corriere va pagato il costo di 29,90 euro per saldare la differenza tra il prezzo di listino e il valore dello sconto.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.