Ecco l’offerta Tiscali per ottenere il bonus da 500 euro.

Tiscali Ultrainternet Voucher è il nome dell’offerta scelto dal gestore che consente di ottenere il bonus di 500 euro erogato dal governo.

Loading...

Si tratta dell’iniziativa che consente di ricevere un voucher per ridurre il costo della connessione ad internet e acquistare un pc o un tablet ad un prezzo ridotto.

Da oggi, 9 novembre 2020, l’iniziativa è partita ufficialmente: gli operatori hanno reso note le loro offerte e i clienti possono farne richiesta. I requisiti previsti per accedere alla misura sono: reddito familiare annuo inferiore a 20.000 euro e non avere già attiva una connessione internet con velocità superiore a 30 megabit al secondo.

Può essere richiesto dunque anche da chi ha una connessione adsl e chiede il passaggio ad una linea più veloce. Abbiamo realizzato una pagina con tutte le offerte degli operatori. Ma vediamo nel dettaglio come funziona l’offerta di Tiscali con il bonus pc, tablet e internet.

Tiscali Ultrainternet Voucher, i dettagli dell’offerta

Il bonus da 500 euro si compone di due parti: una porzione serve in parte a scontare il costo dell’abbonamento ad internet veloce e in parte a scontare l’acquisto (o l’azzeramento) del costo di acquisto di un pc o un tablet.

L’offerta proposta da Tiscali consente di attivare una connessione ad internet con velocità massima di 1 Gigabit al secondo, nelle aree coperte da fibra ottica e fino a 200 megabit al secondo nelle aree raggiunte dalla tecnologia Fttc (fibra fino alla cabina stradale). Inclusi nell’offerta anche il modem wifi, due mesi di abbonamento gratuito ad Infinity e linea telefonica.

Se si sceglie il servizio voce con chiamate a consumo il costo mensile è di 9,95 euro, scontato di 18 euro per 12 mesi. Il costo delle chiamate è di 5 Centesimi al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi.

Se si sceglie invece il servizio voce con chiamate illimitati verso i numeri fissi e mobili, più 60 minuti mensili verso telefoni UE, Usa e Canada, il costo è di 11,95 euro (scontato di 18 euro mensili per 12 mesi).

Entrambe le offerte consentono di ottenere, senza costi aggiuntivi il tablet Huawei MatePad 10.4 (10.4′)‘ con 4GB di ram, 64 GB di memoria di archiviazione, connettività Wi-Fi 5 (802.11ac) e 4G LTE.

Loading...
Tiscali Ultrainternet Voucher
Il tablet Huawei MatePad 10.4 fornito con Tiscali Ultrainternet Voucher

Il canone dell’abbonamento di Tiscali Ultrainternet Voucher è in promozione a 9,95€ per 12 mesi grazie al contributo statale piano voucher. Entro 45 giorni dalla scadenza dell’offerta il cliente può esprimere la volontà di rinnovare l’offerta a 27,95€ mese (29,95 euro se si sceglie l’offerta con chiamate incluse).

Non sono previsti costi di attivazione e di disattivazione. Nel caso di recesso dal contratto, il Cliente manterrà il tablet o il personal computer fornito e l’Operatore subentrante fornirà solo il servizio di connettività, per l’ammontare residuo del voucher.

Tiscali Ultrainternet Voucher, come si attiva

L’offerta è attivabile tramite il sito ufficiale dell’operatore. Il bonus per l’acquisto del dispositivo è valido solo se contestuale alla sottoscrizione dell’offerta Tiscali Ultrainternet Voucher e non è quindi possibile aderire esclusivamente al contributo per il tablet o computer, anche se si ha già una connessione a banda ultralarga attiva.

Il bonus sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Tiscali si occuperà di raccogliere la documentazione necessaria all’attivazione del voucher: copia del codice fiscale e del documento di identità del beneficiario in corso di validità, dichiarazione ISEE del nucleo di appartenenza inferiore a 20.000 euro ed eventuale copia del contratto di connettività con velocità inferiore a 30 Mbps (se presente).

I moduli compilati e firmati dovranno essere allegata al modulo di richiesta e inviati a Tiscali tramite l’apposito form fornito dall’operatore come di seguito riportato:
1) Offerta Commerciale firmata
2) Copia documento di identità del richiedente
3) Copia Codice Fiscale o tessera sanitaria
4) Modulo di richiesta
5) Copia dell’offerta internet in corso di validità (solo in caso di provenienza da altro operatore) che attesti la velocità inferiore a 30 Mbps)

Una volta ricevuti i documenti Tiscali procederà all’avvio del processo di attivazione dell’offerta.

Dopo l’attivazione dell’offerta Tiscali Ultrainternet Voucher, il cliente dovrà effettuare una misurazione del livello di servizio attraverso lo strumento certificato AGCOM Misura Internet Speedtest e inviarne copia in allegato al modulo di conferma dell’avvenuta attivazione del servizio e ricezione dei dispositivi elettronici.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.