Ecco le caratteristiche del pc acquistabile con il bonus del governo.

Pc Onda Oliver Plus 15.6
Pc Onda Oliver Plus 15.6, ecco come viene presentato il prodotto sul sito di Onda

Pc Onda Oliver Plus 15.6 è il prodotto offerto da Tim insieme all’offerta per ottenere il bonus da 500 euro. Si tratta del computer acquistabile a 99 euro grazie agli incentivi erogati dal governo. Ma andiamo con ordine e vediamo i dettagli del Pc onda oliver plus 15.6.

Loading...

Pc onda oliver plus 15.6 con Tim Super Voucher

Il computer è acquistabile attivando l’offerta Tim Super Voucher per la linea di casa. Il pacchetto proposto da Tim grazie alla misura statale, prevede l’attivazione di un abbonamento in fibra ottica o comunque superiore a 30 megabit al secondo a 19,90 euro al mese. L’abbonamento è scontato di 10 euro al mese per 20 mesi, con una parte del bonus 500 euro.

I restanti 300 euro invece servono per acquistare (obbligatoriamente) il pc Onda Oliver plus 15.6. Il valore commerciale del prodotto indicato da Tim è di 399,99 euro, meno 300 euro del bonus governativo. Dunque si ottiene a 99 euro attivando l’offerta Tim Super Voucher. Come è noto, ci sono alcuni requisiti da rispettare: Isee familiare inferiore a 20.000 euro e non avere una connessione a casa superiore a 30 Mbps. Qui trovi tutti i dettagli dell’offerta Tim Super Voucher.

Pc onda oliver plus 15.6, la scelta di Tim

Pc Onda Oliver Plus 15.6
Pc Onda Oliver Plus 15.6

La scelta di inserire questo pc a listino sta scontentando molti che volevano acquistare un computer per la didattica a distanza, lo smart working o per l’intrattenimento. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, è molto utile avere un prodotto di ultima generazione. Cosa che non è avvenuta con il Pc onda oliver plus 15.6 proposto da Tim. Fino a qualche giorno fa, sulla rete non c’era traccia di questo prodotto. La ricerca su Google non restituiva nessun risultato. Da ieri invece il prodotto è comparso sul sito ufficiale di Onda. Come riportato da organi di stampa specializzati si tratta di un’azienda italo austriaca che realizza prodotti su misura per Tim, anche smartphone e modem router 5G.

Tim dunque per rientrare nelle specifiche imposte da Infratel, alcune molto stringenti, come quello della fotocamere da almeno 8 megapixel, si sarebbe dunque rivolta ad Onda per realizzare un pc su misura. E in effetti, sul sito ufficiale della società, nella pagina del prodotto si parla proprio di “un PC pensato su misura per gli studenti, la didattica a distanza e il telelavoro“. In molti però sono rimasti sorpresi delle caratteristiche: si tratterebbe infatti di un prodotto di fascia bassa e il cui valore commerciale sarebbe inferiore ai 399 euro proposti.

Loading...

Pc onda oliver plus 15.6, le caratteristiche

Pc onda oliver plus 15.6
Pc onda oliver plus 15.6

Ecco le specifiche tecniche:

  • CPU : Intel N3450 ( Quad-Core ) @ 2,2GHz
  • GPU : Intel® HD Graphics 500
  • RAM : 8GB Low Power DDR 4
  • Archiviazione : 256GB SSD
  • Risoluzione Display : 1920*1080 FHD,IPS
  • Bluetooth : 4,2
  • Wi-Fi : 802.11 b/g/n/ac
  • Connessione : USB 3.0
  • Camera : Camera Integrata HD 1080P +
    WebCam esterna HD 1080P – 8MP
  • Batteria : 5000mAh X 2Cells
  • Audio : Integrato, Microfono Integrato con  supporto per riconoscimento vocale Cortana e Alexa

Insomma il motivo della scelta di questo prodotto sarebbe legata alle stringenti caratteristiche chieste da Infratel per erogare i voucher. Già nei giorni scorsi avevamo parlato di una partenza azzoppata del bonus del governo, con Tim che propone un solo pc e gli altri operatori che propongono soltanto un paio di tablet. Sulla carta il bonus è dedicato infatti anche ai pc. Tim in un certo senso si è vista costretta a ricorrere ad Onda per realizzare un prodotto che rispondesse ai requisiti richiesti. Sul sito Tim tuttavia, alla pagina dedicata all’offerta Tim Super Voucher ad oggi (11 novembre 2020) non c’è traccia di Pc onda oliver plus 15.6. Probabilmente non è ancora disponibile. In rete, dando un’occhiata ad Amazon si trovano prodotti più interessanti dal punto di vista delle caratteristiche.

In alternativa al pc, è possibile ottenere il bonus 500 euro scegliendo il tablet Samsung Galaxy Tab S6 LiteWiFi 64GB proposto a 29,90 euro. Anche gli altri gestori al momento sembrano proporre soltanto tablet. Segno che qualcosa non sta andando nel verso auspicato.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.