piano bul

Nuove funzionalità disponibili da oggi sulla piattaforma del Piano Bul, Banda Ultra Larga. Tra le novità più interessanti l’aggiornamento della mappa interattiva che consente di visualizzare lo stato dei lavori, comune per comune.

Loading...

Il sito web serve a conoscere la copertura in fibra ottica di Open FIber e i cantieri aperti nel proprio comune per portare la banda ultra larga.

Tra le novità più importanti, sono state inserite nella mappa:

Loading...
  • le sezioni sub-comunali (quartieri) delle città italiane più grandi, per meglio comprendere quali aree dei diversi territori comunali sono coinvolte dal piano BUL;
  • per i comuni con progetto esecutivo consegnato da Open Fiber, i tracciati, la posizione delle tratte fibra e le unità immobiliari da essere raggiunte. La visualizzazione è possibile sia per i singoli comuni che per i gruppi di comuni facenti parte della stessa PCN (Punto di Consegna Neutro).

Da oggi i dati di copertura  del territorio nazionale sono accessibili grazie all’aggiornamento della pagina per la ricerca della copertura di un civico e aggiornati ai dati fornitori dagli operatori telco nell’ambito della consultazione conclusa nel mese di settembre 2020.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.