offerte 5g iliad

Offerte 5G Iliad pronte al lancio, secondo quanto afferma il Ceo Benedetto Levi. Il quarto operatore mobile italiano è ormai l’unico rimasto a dover ufficializzare la rete di ultima generazione. E il lancio della nuova tecnologia sembra essere ormai un evento imminenti per Iliad che proprio nei giorni scorsi ha annunciato di aver raggiunto quasi 7 milioni di clienti.

Rete e offerte 5G Iliad in arrivo

Loading...

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa in versione cartacea, alla domanda su quando saranno disponibili le prime offerte basate su rete 5G Iliad, Levi ha affermato che ormai è questione di poco tempo.

Posso solo dire molto presto. La nostra rete è già pronta. Abbiamo gli apparati (Nokia) e stiamo stendendo la fibra.

Dunque un’altra conferma rispetto a quanto dichiarato dallo stesso Levi qualche giorno fa, come riportato in un nostro articolo.

Da parte dei clienti c’è molta attesa sulle offerte 5G Iliad. Non è ancora noto se ci sarà un’opzione aggiuntiva a pagamento per accedere alla nuova rete 5G o se saranno lanciate nuove offerte che consentiranno l’accesso alla tecnologia di ultima generazione. Così come non è nota la data precisa di lancio.

Loading...

In attesa di notizie ufficiali sulle offerte 5G Iliad, c’è da dire che in questi mesi l’operatore si è comunque dato molto da fare per prepararsi all’annuncio della disponibilità della nuova tecnologia. Ha richiesto infatti numerose autorizzazioni in migliaia di comuni in tutta Italia e sta montando sugli impianti già esistenti i nuovi pannelli che serviranno per irradiare il 5G.

Non solo 5G, nel 2021 arriva la Fibra Iliad

Ma non è l’unico fronte che impegna Iliad in queste settimane. L’operatore sta lavorando incessantemente anche per estendere la sua rete mobile 4G in tutta Italia. Attualmente ha già acceso circa 5000 antenne.

Ma le prossime novità di Iliad riguarderanno anche l’ingresso nella telefonia fissa. Offrirà nello specifico connessioni in fibra ottica su rete Open Fiber con la quale ha già siglato un accordo. Per raggiungere questo obiettivo, Levi ha dichiarato che bisognerà attendere la prima metà del 2021.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.