Vodafone Pass Smart Meeting

Vodafone Pass Smart Meeting è l’offerta che offre giga illimitati per studenti che seguono la didattica a distanza. Attivando il pacchetto, che non prevede costi di attivazione sarà possibile seguire le lezioni e fare video conferenze senza limiti, senza consumare i giga per 3 mesi.

Loading...

Vodafone infatti è uno degli operatori che ha accolto l’appello del governo volto ad individuare soluzioni che garantiscano la connettività delle famiglie in questo periodo di emergenze causato dal covid-19. All’invito hanno risposto, oltre a Vodafone, anche Tim e WindTre. Questo consentirà di poter utilizzare le applicazioni per lo studio senza consumare i giga inclusi nella propria offerta tariffaria.

Queste le dichiarazioni di alcuni Ministri che hanno lavorato all’iniziativa promossa dal governo italiano insieme agli operatori aderenti.

“Quando si affronta un’emergenza come quella che stiamo vivendo serve davvero il sostegno di tutti- ha detto la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina- Da marzo ad oggi lo Stato ha già investito oltre 400 milioni per il digitale a scuola. Iniziative come questa rafforzano l’impegno per supportare studentesse e studenti. Ringrazio chi ha aderito al progetto”.

“Così come nella prima fase di questa pandemia, le società di telecomunicazioni si mostrano collaborative con il Governo per garantire continuità del servizio di connessione, mantenendo elevati livelli di assistenza e agevolando, per tutte le famiglie, le attività essenziali come lo smartworking e la didattica a distanza- ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli- La connettività è diventata un elemento imprescindibile di inclusione sociale e si conferma sempre più essenziale per la crescita e lo sviluppo del Paese”.

Vodafone Pass Smart Meeting: i dettagli dell’offerta per gli studenti

Vodafone Pass Smart Meeting è l’offerta per la didattica a distanza senza consumare giga. Offre infatti giga illimitati per utilizzare Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool, Slack.

La navigazione illimitata sulle app incluse non comprende la navigazione sui siti esterni raggiungibili tramite link. Per utilizzare i Giga illimitati per meeting, chat, mappe, social, musica e video devi avere traffico dati disponibile. E’ possibile utilizzare i Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it e web.omnitel.it.

Loading...

Vodafone Pass Smart Meeting: giga illimitati non solo per studiare

Vodafone Pass Smart Meeting
Vodafone Pass Smart Meeting, ecco l’elenco delle app che non consumano giga

Attivando l’offerta si avrà la possibilità di ottenere giga illimitati anche per le app più popolari di social network, cha, musica, mappe e non solo.

Sono inclusi i social Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder, ASKfm. Sono escluse le chiamate e le videochiamate tramite internet (Voip). Inclusa anche la visualizzazione dei video sui social con una risoluzione che potrà essere ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono, o con quella originale sulle altre. Forzare i video a una qualità superiore potrebbe portare al loro blocco.

Sono incluse le chat WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo, Discord.
Sono escluse le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP).

 Sono incluse le app per utilizzare le mappe Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Waze, Google maps, Maps app, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Karta GPS, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, MyWay, GPS Navigation(be-on-road), Probus, Via Michelin e yandex-maps.

Sono incluse le app di musica Apple Music, Tidal, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, Radio Italia, RDS, R101, SoundCloud.

Vodafone Pass Smart Meeting: come si attiva l’offerta

Gli studenti che seguono la didattica a distanza possono attivare Vodafone Pass Smart Meeting accedendo all’app My Vodafone oppure recandosi nell’area Fai da te del sito ufficiale dell’operatore. Dopo tre mesi l’offerta si disattiva automaticamente.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.