giga scuola

Giga Scuola è la nuova opzione di CoopVoce che offre giga gratuiti per navigare e studiare con la didattica a distanza. L’offerta, senza costi aggiuntivi, è disponibile a partire dal 2 dicembre 2020 ed è attivabile fino al 31 gennaio 2021.

Loading...

Offerte simili, dedicate agli studenti in didattica a distanza, sono state lanciate da Tim, Vodafone e WindTre. Tali iniziative sono nate dopo un appello del governo per favorire la connettività.

L’opzione di CoopVoce, che si chiama formalmente GigaScuola 100GigaDi+ offre 100 GB di traffico dati aggiuntivo e gratuito, da utilizzare entro il 31 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale. Non sono previsti costi aggiuntivi. L’offerta si disattiverà automaticamente. Le connessioni internet sono tariffate a singolo KB.

Giga Scuola è attivabile solo se sulla propria sim CoopVoce è già attiva un’offerta dati. E’ compatibile con tutte le offerte CoopVoce ad eccezione di quelle che prevedono navigazione internet a tempo. L’opzione è riservata a studenti di età inferiore a 25 anni. In caso di sospensione dell’offerta principale CoopVoce, sarà necessario rinnovarla con una ricarica per continuare ad utilizzare Giga Scuola 100GigaDi+.

Se sono terminati i giga disponibili sull’offerta principale, è necessario rinnovarla per poter utilizzare GigaScuola 100GigaDi+.

L’opzione Giga Scuola non è utilizzabile in roaming internazionale.

L’eventuale traffico incluso e non utilizzato entro il 31 gennaio 2021 andrà perso.

Loading...

Giga Scuola, come si attiva

giga scuola

L’opzione GigaScuola 100GigaDi+ è attivabile gratuitamente entro il 31 gennaio 2021. Per attivarla, occorre scaricare il modulo qui allegato. Una volta compilato e firmato, basterà inviarlo all’indirizzo e-mail GigaScuola@coopvoce.it con allegata la scansione del documento di identità del richiedente. Entrambi i moduli non dovranno superare i 5MB di dimensione e i formati accettati sono JPEG e PDF.

Coopvoce verificherà la correttezza dei dati inseriti e procederà con l’attivazione dell’opzione. Il cliente sarà avvisato con un SMS ad attivazione avvenuta.

Dal momento dell’attivazione l’opzione sarà valida fino ad esaurimento dei giga, da utilizzare entro e non oltre gennaio 2021 e si disattiverà in automatico senza costi aggiuntivi.

L’offerta  è sottoscrivibile solo da utenze private. Non è rinnovabile, disattivabile o sospendibile anticipatamente.

Come controllare i giga disponibili

Dopo aver attivarlo l’opzione, per conoscere i giga disponibili è possibile accedere all’app CoopVoce, all’area clienti, chiamare il 4243688 oppure inviare un SMS gratuito con scritto “INFO SIM” al numero 4243688

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.