Netgear Nighthawk M5

Netgear Nighthawk M5 è uno dei primi modem router 5G disponibili anche nel mercato italiano. Il nuovo dispositivo portatile di Netgear (dal peso di 240 grammi) monta un processore Qualcomm Snapdragon X55 e promette velocità in download fino a 3 Gbit/s grazie alla rete di ultima generazione.

Loading...

Netgear Nighthawk M5, principali caratteristiche

Netgear Nighthawk M5 (modello MR5200) è dotato anche di porta di rete Gigabit Ethernet ed offre connettività Wi-Fi 6 (802.11ax) con 4×4 MU-MIMO e throughput massimo di 1,2 Gbit/s su rete a 5 GHz.

In particolare, per quanto riguarda il 5G supporta in Italia le bande fino a 6 Ghz. Nello specifico si tratta di 5GNR Sub 6 GHz (NSA). Molto veloce anche in 4G con il supporto LTE CAT 22, LTE Advanced, 4×4 MIMO e 256QAM. (A proposito qui trovate una lista di modem router 4G)

Le velocità teoriche raggiungibili sono in Ethernet a 1 Gbps, in Wi-Fi 11ax può supportare fino a 1,2 Gbps e infine in 5G con USB 3.1 Gen-2 con tethering/Sub 6 NSA quasi a 3 Gbps.

Loading...

Supporta lo standard Wi-Fi 6 che consente la connessione e lo streaming di più dispositivi in contemporanea senza influire sulla velocità o sull’affidabilità (fino a 32 contemporaneamente). Con una maggiore capacità, è possibile raggiungere velocità più elevate per lo streaming video di fascia alta su smartphone, tablet e computer.

Può essere utilizzato sia con la batteria interna ricaricabile oppure collegato direttamente alla corrente elettrica. Può essere inserito in una rete Mesh per ampliare il raggio di copertura della rete Wi-fi.

Il prezzo del modem router 5G Netgear Nighthawk M5 (MR5200) è di 799,99 euro sul sito ufficiale.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.