Il 2020 si chiude con importanti novità per i clienti Fastweb: tra queste, il 5G incluso nella propria offerta.

Fastweb 5G disponibile dal 27 Dicembre. L’annuncio è stato dato questa mattina da Alberto Calcagno, amministratore delegato della società nel corso dell’evento di presentazione delle novità legate al 5G.

Loading...

Tra queste anche il nuovo servizio Fastweb NeXXt che consente di erogare una connessione internet senza limiti per la casa su rete FWA 5G ad alta velocità.

Ma tornando al 5G per la telefonia mobile, Fastweb ha annunciato che sarà disponibile nei prossimi giorni.

Quali sono le città coperte dal 5G Fastweb?

Le città coperte da Fastweb 5G sono inizialmente quattro: si tratta di Milano, Bologna, Roma e Napoli. L’obiettivo di Fastweb è quello di coprire via via rapidamente altri comuni con l’impegno di raggiungere il 90% della popolazione entro il 2025.

Quanto costa il 5G Fastweb?

Ma non finisce qui. Perchè Fastweb ha annunciato che il 5G sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti. Questa è una novità importante rispetto agli altri gestori telefoniche che invece prevedono tariffe ad hoc (più costose) per la connettività 5G.

Fastweb invece fa sapere che il 5G è sempre incluso nelle sue offerte mobili sia per i nuovi clienti che per i già clienti, senza costi aggiuntivi e senza vincoli di durata.

Loading...

Naturalmente per poter usufruire della rete Fastweb 5G sarà necessario uno smartphone compatibile.

Quali sono le offerte Fastweb 5G?

Fastweb Mobile propone al momento un’unica offerte completa che si adatta a tutte le esigenze dei clienti. Si tratta di un pacchetto all inclusive che consente di chiamare senza limiti verso tutti i numeri nazionali, di inviare 100 sms e di navigare su internet con 50 giga in 4G+ e in 5G. Il costo mensile dell’offerta è di 8,95 euro euro al mese. Non ci sono costi di attivazione e costi per la sim.

E’ possibile acquistare la sim e riceverla a casa oppure è possibile sottoscrivere l’offerta online e ritirarla in un negozio Fastweb Mobile.

E’ disponibile anche un’offerta Fastweb Mobile Dati che offre 100 giga di navigazione mensili, a 14,95 euro al mese. E’ possibile anche abbinare anche l’acquisto di un modem router 4G. Fastweb Mobile propone il modello ZTE WI-FI MF927U a 35 euro una tantum. Sim e spedizione gratuita se la sottoscrizione avviene online.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.