Fastweb annuncia l’aumento di velocità per i clienti raggiunti dalla sua rete in fibra ottica.

Fastweb NeXXt Casa:

Fastweb NeXXt Casa è la nuova offerta Fastweb lanciata ieri, 15 dicembre 2020, che consente di navigare sia in fibra ottica, sia in Fttc, sia in FWA 5G.

Loading...

Si tratta di una delle importanti novità annunciate ieri dal gestore telefonico. Tra le altre, c’è la disponibilità del 5G per i clienti mobili senza costi aggiuntivi e l’accensione della nuova rete 5G FWA che consentirà di navigare da casa ad una velocità di 1 Gbps.

Fastweb NeXXt Casa: velocità record

Ma tornando alla rete fissa, a partire da febbraio 2021, i clienti Fastweb raggiunti dalla rete proprietaria in fibra ottica fino a casa (FTTH) potranno navigare ad una velocità massima di 2,5 Gbps in download. Si tratta, al momento, di una velocità non ottenibile con gli altri provider che si “fermano” a 1 Gbps.

L’aumento di velocità è possibile grzie alla Fibra Fastweb FTTH NGN GPON. Tale tecnologia sarà disponibile entro febbraio 2021 per abitazioni e le attività commerciali che sceglieranno Fastweb.

La velocità di upload invece è di 200 Megabit al secondo.

Fastweb NeXXt Casa: città raggiunte dalla velocità a 2,5 Gbps

La velocità di 2,5 Gbps sarà disponibile inizialmente in 30 città: Milano, Roma, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Verona, Parma, Pescara, Modena, Bergamo, Brescia, Venezia, Catania, Messina, Padova, Trieste, Reggio di Calabria, Monza, Salerno, Trento, Perugia, Prato, Casalecchio di Reno, Ancona, Reggio nell’Emilia, San Lazzaro di Savena

I clienti interessati all’offerta Fastweb NeXXt Casa possono già da ora attivare l’offerta per ottenere successivamente la velocità in download fino a 2,5 gigabit/s; la migrazione alla velocità fino a 2,5 gigabit/s sarà in automatico e senza costi aggiuntivi a partire da Febbraio 2021, nel frattempo comunque sarà possibile navigare fino a 1 Gigabit/s.

Loading...

I clienti non raggiunti dalla rete a 2,5 Gbps possono comunque navigare ad altissima velocità, raggiungendo 1 Gbps. Le città raggiunte in questo caso sono: Casoria, Melito di Napoli, Ceranesi, San Giorgio a Cremano, Grugliasco, Montesilvano, Venaria Reale, Moncalieri, Collegno, Vimodrone, Sesto San Giovanni, Bresso, Pioltello, Cagliari, Settimo Milanese, Cornaredo, Bollate, Opera, Buccinasco, Corsico, Beinasco, Brindisi, Cesano Boscone, Lecce, Settimo Torinese, Quartucciu, Quartu Sant’Elena, Molfetta, Rozzano, Trezzano sul Naviglio, Siracusa, Treviso, San Giuliano Milanese, Sassari, Matera, Sondrio, Bitonto, Cinisello Balsamo, Udine, Grosseto, Fabriano, Rivoli, Terni, Imola, Macerata, Novara, Castel Maggiore, Segrate, Vercelli, Pisa, Assago, Mugnano di Napoli, Castenaso, Pavia, Vittoria, Cormano, Rieti, San Donato Milanese, Calenzano, Pero, Rho, Busto Arsizio, Orbassano, Ferrara, Oristano, Forlì, Ascoli Piceno, Campi Bisenzio, Civitavecchia, Varese, Alessandria, Caltanissetta, Pomezia, Campobasso, Piacenza, Lanciano, Acerra, Taranto, Vasto, L’Aquila, Aprilia, Latina, Foggia, Potenza, Chieti, Cremona, Limbiate, Barletta, Teramo, San Donà di Piave, Agrigento, Arese, Ravenna, Cosenza, La Spezia, Benevento, Gemona del Friuli, Manfredonia, Portici, Chieri, Gela, Corato.

Il resto del territorio nazionale è coperto al 90% della popolazione con una connessione di almeno 100 Megabit/s su rete FTTC.

Quanto costa Fastweb NeXXt casa

Fastweb NeXXt casa costa 29.95 al mese. Non ci sono costi di attivazione, vincoli di durata e il modem è incluso nel prezzo. Il costo mensile include anche le chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili.

L’offerta non prevede alcun vincolo contrattuale e alcun vincolo di durata. Nessuna penale di recesso e nessun costo verrà addebitato per il modem FASTGate, incluso in comodato d’uso gratuito. In caso di disattivazione dell’offerta Fastweb NeXXt Casa, non ci sono costi se il cliente cambia idea entro 30 giorni dall’attivazione, altrimenti è previsto un unico costo legato alla dismissione del servizio Fastweb, pari a 29,95€ IVA inclusa, e la restituzione del Modem FASTGate, senza costi aggiuntivi per il cliente.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.