Copertura Tiscali Mobile

Volete conoscere la copertura di Tiscali Mobile? Tiscali Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alla rete Tim 2G e 3G. A partire da dicembre 2019 è disponibile anche la rete 4G, attivata in maniera progressiva a vecchi e nuovi clienti.

Essendo un gestore virtuale utilizza la rete di un operatore “infrastrutturato” in questo caso quella di Tim. La copertura quindi è praticamente identica a quella del principale gestore italiano. La velocità massima di connessione dichiarata da Tiscali Mobile in 4G è di 150 mega al secondo. Gli speed test effettuati dagli utenti hanno confermato questo valore massimo. Se la copertura di Tiscali Mobile è praticamente identica a quella di Tim, potrebbe variare invece la velocità di connessione in download e upload, essendo Tim il gestore che offre la rete.

Tiscali Mobile non è l’unico gestore virtuale ad appoggiarsi alla rete Tim. Utilizzano questa rete infatti anche Kena Mobile (che fra l’altro è il secondo brand del gruppo Tim), Coopvoce, Fastweb Mobile (anche se nei prossimi mesi migrerà su Wind Tre).

Se volete conoscere la copertura di Tiscali Mobile nella vostra città, potete dunque consultare il sito ufficiale di Tim alla pagina copertura mobile.