migliori-cuffie-true-wireless

Migliori cuffie true wireless: quali comprare?

Possiamo dire che negli ultimi anni il mondo della tecnologia, legato anche a quello della musica, ha fatto davvero passi da gigante garantendo un progresso tecnologico che ha comportato nuovi gadget, come le cuffie, che sono diventate sempre più performanti e perfette per chi vuole ascoltare musica con alta qualità. Un buon esempio sono le cuffie true wireless, che sono le cuffie leggere, senza fili, che garantiscono una eccellente qualità di ascolto e una lunga autonomia.

Queste cuffie sono particolarmente comodo utilizzare non sono a casa, ma anche sui mezzi pubblici, al lavoro, o comunque fuori casa, in quanto essendo senza fili e allo stesso tempo caratterizzate da una buona autonomia sono perfette per poter ascoltare la propria musica preferita (o un ottimo podcast) dovunque si voglia. Se volete regalare o regalarvi delle cuffie wireless, è necessario sapere come orientarsi e come trovare i modelli più indicati tenendo conto delle proprie esigenze e del budget. Andiamo alla scoperta delle migliori cuffie wireless da comprare.

Le migliori cuffie true wireless: quali sono

  1. Huwaei Freebuds 4. Le cuffiette wireless della Way sono senza gommini, con un design innovativo, rimangono ben stabili nell’orecchio e sono perfette non solamente per ascoltare musica ma anche per telefonare o ascoltare i podcast mentre si fa sport. Permettono di gestire al meglio il volume, la connessione ottima, mentre l’autonomia non è tra le migliori: due ore e mezza con cancellazione del rumore, 22 ore se si usa la custodia. Sicuramente il prezzo è fra i migliori in assoluto.
  2. Apple AirPods Pro. Considerate fra le cuffiette wireless più comode in assoluto, assolutamente leggere in quanto pesano 5,5 g per cuffietta, dotate di un’ottima ergonomia permettono di ascoltare musica di telefonare anche mentre si fa sport, perché sono resistenti ad acqua e sudore. Autonomie di quattro ore per cuffietta con 24 ore si sfrutta il caso di ricarica, sono tra le più costose ma sicuramente eccellono in qualità.
  3. Samsung Galaxy Buds 2. Le cuffie wireless in-ear della Samsung sono particolarmente piccole, minimali, considerati auricolari Samsung più piccoli mai realizzati. Offrono un eccellente qualità di chiamata, una buona resa audio per l’ascolto della musica è un ANC efficiente. Certificate IPX2, costano sotto i 100 euro e quindi sono una proposta perfetta per non spendere troppo. Da considerare però che queste cuffie non possono essere usate con i dispositivi iOS.
  4. Samsung Galaxy Buds PRO. La versione pro delle cuffiette che abbiamo appena visto sono un modello di eccellente qualità, sicuramente più costose rispetto alle cuginette low cost ma che garantiscono una qualità del suono eccellente grazie anche al sistema di cancellazione attiva del rumore. Piccola e comode, ideali anche per lo sport, sono dotate di ricarica wireless anche se la loro autonomia è leggermente ridotta rispetto alle Buds 2.
  5. Sony WF-1000XM4. Modello di cuffie wireless che sono state concepite soprattutto per ascoltare musica con una riproduzione musicale di eccellente qualità, dotate di ricarica wireless con un’autonomia fra le migliori (otto ore per singola cuffia e 24 ore sfruttando anche la ricarica per mezzo della custodia) sono ideale anche per lo sport e certificate contro acqua e polvere. Inoltre sono realizzate con materiali certificati sostenibili.
  6. OnePlus Buds Pro. Dal punto di vista estetico, queste cuffiette (in realtà auricolari in ear dal design particolarmente minimale) ricordano un po’ le AirPods Pro di Apple. Estremamente sottili, performanti, molto comoda e perfette e quindi da utilizzare anche durante lo sport, queste cuffiette sono adatte all’utilizzo anche in condizioni difficili. Infatti sono dotate di certificazione IP 55, protette e quindi da polvere e acqua. Eccellente anche l’autonomia che offrono, 36 ore sfruttando lo strumento di ricarica, oppure cinque ore senza. Queste cuffiette sono dotate di funzionalità come cancellazione del rumore, funzionalità adattiva, possibilità di personalizzazione dell’audio per adeguarsi alle esigenze personali. Ottimo anche il microfono: queste cuffiette sono perfette per telefonare o per ascoltare musica anche mentre si fa attività fisica o altri tipi di lavoro, perché sono estremamente comode e poco ingombranti. Il tutto ad un prezzo competitivo: poco più di 100 euro.
huawei-p50-pocket Previous post Lo smartphone pieghevole Huawei P50 Pocket: una presentazione
fire-tv-stick Next post Fire TV Stick 4K Max: la recensione