fire-tv-stick

Fire TV Stick 4K Max: la recensione

Quando parliamo di Fire TV Stick 4K Max, famiamo riferimento ad una chiavetta HDMI per lo streaming, fra le migliori in assoluto per rendere la tv ‘smart’ e quindi selezionare tantissime altre funzionalità. Più chiaramente: uno stick di questo tipo altro non è che una chiavetta HDMI che permette, se collegata alla porta del monitor o di una TV, di renderla ‘smart’, quindi di aprirla a tantissime altre funzionalità senza dover per forza acquistare una smart tv. Maggiore è il costo dello stick, maggiori sono anche le funzionalità che esso comporta. Grazie a Fire TV Stick 4K Max, anche una vecchia tv potrà offrire davvero tantissime ulteriori possibilità, come il mirroring del vostro smartphone, accesso alle app di streaming (come Amazon Prime, Netflix, Disney Plus e tanto altro), si possono gestire anche i dispositivi della smart home, Alexa… e tanto altro. Se quindi non volete acquistare una nuova tv smart, ma volete trasformare quella già esistente, questo prodotto è uno dei migliori in assoluto per fare al caso vostro.

Ma andiamo a scoprire, in particolare, quali sono le caratteristiche tecniche di Fire TV Stick 4K Max, come si usa, perchè è una buona scelta e in quali casi è la scelta che fa proprio per voi.

Fire TV Stick 4K Max: come si usa?

Usare Fire TV Stick 4K Max è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare per farlo funzionare è collegare la chiavetta all’alimentatore (lo trovate nella confezione di acquisto): in pochi e rari casi, è anche possibile collegarlo direttamente alla porta usb della tv o del monitor, la quale però deve erogare almeno un Ampere. Se dietro la tv c’è poco spazio, niente paura, nella confezione di Fire TV Stick 4K Max c’è anche una piccola prolunga per poterlo collegare senza alcun problema.

Fire TV Stick 4K Max è pensato anche per collegarsi alla rete wireless. Il suo telecomando è semplice da usare, è dotato di Microfono, della porta IR, tasti per accesso rapido alle piattaforme di streaming principale, Amazon Music e batterie AAA incluse in confezione.

Fire TV Stick 4K Max supporta diversi formati audio e video. Questo rende Fire TV Stick 4K Max fruibile per tanti sistemi diversi (ovviamente vi invitiamo a controllare bene la compatibilità prima dell’acquisto). Andiamo ora a vedere velocemente quali sono le caratteristiche tecniche principali, e le novità più interessanti, di questo prodotto.

Funzionalità di Fire TV Stick 4K Max e caratteristiche

Una breve carrellata delle caratteristiche tecniche di Fire TV Stick 4K Max. La RAM passa fino a 2GB, lo storage invece non cambia (5GB comunque sono abbastanza abbondanti per l’utente medio). Il processore diventa il Mediatek MT8696, quindi garantisce una interfaccia senza blocchi, veloce e più fluida, senza scatti. Bluetooth 5.0 LE e WiFi6, come stiamo per spiegare nelle funzionalità speciali. Rimane la porta micro USB 2.0.

Fire TV Stick 4K Max è dotato di alcune funzionalità davvero interessanti, che di seguito vi illustriamo.

  • WiFi 6. Il supporto al Wifi 6 permette appunto di far funzionare Fire TV Stick 4K Max anche, e non solo, con il Wifi 6. Questo evita la classica congestione che si verifica in casa, quando alla rete sono connessi tantissimi dispositivi (smartphone, tv, tablet, smart home, pc…).
  • Funzione Picture in Picture. Questa funzione permette di visualizzare sullo schermo, ad esempio, la fotocamera o il citofono o ancora il baby monitor nell’angolo della vostra tv. Il tutto senza interrompere la visione principale.
  • Velocità con CPU e GPU. Fire TV Stick 4K Max è più veloce della 4K standard, per una visione decisamente fluida e senza scatti, ancora più piacevole e più gradevole.
migliori-cuffie-true-wireless Previous post Migliori cuffie true wireless: quali comprare?
migliori-smartphone Next post Migliori smartphone sui 400 euro, guida a che cosa comprare