quali-sono-i-migliori-smartphone

Quali sono i migliori smartphone da acquistare quest’anno

Quale smartphone comprare quest’anno se state cercando un prodotto affidabile e di qualità, ma senza spendere eccessivamente?

Se siete alla ricerca di un valido smartphone da comprare quest’anno, ma siete molto indecisi su quale sia il migliore per le vostre esigenze, qui abbiamo creato una selezione di smartphone che possono fare al caso vostro. Trovate prodotti con ottimo rapporto qualità prezzo, autonomia e compattezza per venire incontro alle esigenze di tutti. Cerchiamo di fare una selezione dividendo gli smartphone per fascia di prezzo, per accontentare davvero tutti.

Migliori smartphone intorno ai 100 euro

Per una fascia di prezzo medio-bassa, attorno ai 100 euro, è possibile trovare tanti smartphone di qualità. Ecco qualche esempio dalla nostra selezione:

  • Redmi 9. Uno smartphone ideale per chi cerca prestazioni di qualità e prezzo sotto i 100 euro. Dotato di ricarica rapida, doppio slot da SIM, connettività NFC e fotocamera da 13, 8, 5 e 2 MP, diverse configurazioni di memoria, display da 6.53 pollici e risoluzione FHD+, con scocca coloratissima: un buon compromesso.
  • Samsung A02s, uno degli smartphone Samsung più economici: comporta un design di alta qualità, batteria da 5000 mAh per chi cerca tanta autonomia, schermo HD+ da 6.5 pollici, interfaccia grafica molto valida e vivace, schermo grande. Il tutto a poco più di 100 euro.
  • Poco M3. Uno smartphone di qualità e ad un prezzo davvero competitivo: giovanile, gradevole dal punto di vista estetico, dotato di un display FullHD+ da 6.53 pollici, con memoria espandibile da 64 fino a 128 GB. Adatto davvero alle esigenze di tutti, e specialmente di chi cerca uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Punto di forza è l’autonomia: fino a 2 giorni di uso senza ricaricare.

Migliori smartphone da 200-300 euro: come scegliere

Esistono in commercio tanti smartphone sui 300 euro, per un ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco qualche spunto utile:

  • Samsung Galaxy A52. Dotato di un display da 5.2 pollici FHD+ super AMOLED, memoria da 128 GB con slot microSD, 6GB di RAM, fotocamera posteriore da 48 MP. Uno smartphone per tutti, potente, graficamente al top, resistente ad acqua e polvere con un prezzo accettabile.
  • Poco X3 Pro. Uno smartphone dal display 6.67 pollici FHD AMOLED; memoria 8GB di RAM, tripla fotocamera posteriore da 48 MP, un telefono dalle alte performance ma comunque con ottimo rapporto qualità prezzo. Ottimo smartphone da gaming, per chi lo usasse anche a questo scopo.
  • Xiaomi MI 11 Lite. Dotato di un display 6.55 pollici FHD AMOLED, memoria da 128 GB, batteria resistente, memoria RAM 8GB.

Migliori smartphone sotto i 500 euro

Cercate uno smartphone sotto i 500 euro che comunque possa garantire ottima autonomia e prestazioni di alta qualità? Ecco qualche idea.

  • Motorola Edge 20 5G. Un software pulito, uno smartphone potente e di alta qualità con scheda tecnica di tutto rispetto. Teleobiettivo con zoom ottico 3X per foto di qualità e prezzo competitivo.
  • OnePlus Nord 2 5G. Uno smartphone che costa meno di 400 euro e che unisce una ottima fotocamera principale, ottime prestazioni, e una autonomia che soddisfa chi ha bisogno di uno smartphone che non lo abbandoni durante la giornata. Perfetto, quindi, per lavorare e per chi ama scattare fotografie.
  • Google Pixel 4A 4G. Uno smartphone che ha dimensioni contenute, prestazioni eccellenti: leggero, fotocamera posteriore unica ma potente.
  • iPhone SE 2020. Per chi vuole risparmiare ma avere comunque uno smartphone top di gamma, questo è un buon compromesso. Compatto, design che ricorda i primi iPhone, dotato di Face ID, ottima fotografia, uno smartphone davvero di qualità soprattutto per chi apprezza la Apple ma non vuole spendere un patrimonio.
5g Next post 5G, a che punto siamo?