notebook

Come scegliere i migliori notebook con prezzo fra 600 e 1200 euro

I motivi per cui si può voler acquistare un notebook, oggi come oggi, possono essere davvero svariati. Sempre più persone hanno bisogno di un pc portatile per poter lavorare comodamente anche da casa, in treno, ovunque si trovino.

Ma anche i ragazzi hanno bisogno di un pc portatile per poter effettuare loro ricerche scolastiche, studiare, e anche seguire le lezioni. Oggi milioni di persone in Italia è possibile loro notebook, che gli dà una maggiore libertà di studio, svago e lavoro.

Del resto è possibile scegliere tra prodotti con un ampio range di prezzo, trovando quello che fa per le proprie esigenze senza dover spendere un patrimonio. In particolare, nella fascia di prezzo fa 600 e 1200 € è possibile trovare tantissime tipologie di notebook di alta qualità, che garantiscono alte prestazioni con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco di conseguenza quali sono i migliori notebook da acquistare in questa fascia di prezzo.

Migliori notebook fino a 1200 euro: quali sono?

  1. Dell Inspiron 14. Uno dei migliori notebook in questa fascia di prezzo, monta un processore Intel core I7 113170H, CPU quad-core, scheda grafica NVIDIA GeForce MX450. Le specifiche tecniche di questo pc portatile sono ottime, a partire dai 2 GB di memoria video, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB. 
Cornici ridotte, supporto per Dolby Surrond, Display anti riflesso sono altre caratteristiche di questo pc portatile. 
Prestazioni, qualità, un modello di not book è ideale per chi cerca un pc portatile in grado di girare ad alta velocità, potente, resistente, e allo stesso tempo non eccessivamente costoso.
  2. Con una fascia di prezzo che si aggira attorno ai 1000 €, impossibile non citare il noto Apple MacBook Air, modello della casa della Mela famoso in tutto il mondo. Iper prestazioni, grande autonomia, schermo retina che permette di cogliere tutti i dettagli, sistema operativo particolare ma facile e intuitivo da usare. Il MacBook è sicuramente la soluzione ideale sia per lo studio che per il lavoro, anche grafico.
  3. Non possiamo ignorare HP Pavilion X360, un notebook per convertibile che diventa un tablet o un pc a seconda delle esigenze. Screen touch da 14″, scocca di alluminio, processione Inter 26ª generazione, SSD da 256 GB, 8 GB di RAM, lettore di impronte digitali, ottima dotazione in termini di porte, si tratta di un notebook perfetto perché ricerca un display touch ed una certa versatilità ad un ottimo prezzo.
  4. Eccellente portatile da 14 pollici è Lenovo IdeaPad 5, un pc robusto e compatto, ideale per chi cerca una soluzione con un buon rapporto qualità prezzo in grado di garantire resistenza nel tempo. Processore AMD Ryzen 5 5500U, porta USB C per ricarica della batteria, touch pad di qualità, lettore di impronte, tastiera retroilluminata, nonostante lo spessore e il peso non siano decisamente piuma, si tratta di un pc con ottime prestazioni in grado di garantire robustezza.
  5. Cercate un super notebook in grado di garantire alte prestazioni, compatto, di design, potente e con sistema tecnologico di riconoscimento facciale? Vi presentiamo Asus Zenbook 14 UX425EA-BM018T, un portatile spesso solo 13,9 mm, schermo 14″ con cornice sottile, antiriflesso, full HD. Dotato di ingressi per USB, micro SD, HDMI, sistema di riconoscimento del volto e Bluetooth 5.0, design davvero estremamente curato, è un pc leggero e allo stesso tempo che riesce a garantire delle ottimali prestazioni per chi cerca un compagno fedele di lavoro che non costi troppo. Ottime le specifiche tecniche: questo Asus monta un processore Intel Core i5-1135G7, ha 8GB di RAM e scheda grafica integrata Intel Iris Xe Graphics.
scegliere-la-televisione Previous post Scegliere la televisione sulla base dell’angolo di visione: come fare?
smart-watch Next post I migliori smartwatch del 2022: una breve guida