smart-watch

I migliori smartwatch del 2022: una breve guida

Gli smartwatch ormai vanno molto di moda: consentono non solo di vedere l’ora ma anche di gestire le notifiche dello smartphone, rispondere alle chiamate, oppure tenere il timer o cronometro dell’attività sportiva, o ancora controllare meteo e altre specifiche… il tutto, semplicemente e comodamente, dal proprio polso. Non solo, spesso sono anche di design e quindi piacciono molto.

Questi prodotti sono ideali per chiunque voglia tenere sott’occhio le notifiche del cellulare, ascoltare la musica o rispondere alle chiamate, oppure semplicemente monitorare le prestazioni dell’attività sportiva senza doversi portare dietro sempre lo smartphone.

Se volete qualche consiglio per acquistare un buon smart Watch, stesso per l’attività sportiva per il tempo libero, qui trovate qualche idea e qualche spunto, non che è una breve recensione tecnica di alcuni dei modelli migliori del 2022. Vediamo quindi migliori modelli del 2022, compresi anche di rapporto qualità prezzo.

I migliori smartwatch: una selezione

  1. Oppo Watch. Uno smartwatch che porta un po’ di novità in questo mercato: disponibile in due varianti di differenti dimensioni (da 41 e da 46 mm, la prima con schermo rettangolare la seconda con bordo curvo) perfetto per la gestione delle notifiche, ideale per pagamenti Contact grazie al chip NFC, memoria da otto giga, ricarica veloce, questo smartwatch è davvero una bella scoperta dell’universo Google, perfetto per non spendere eccessivamente e avere un prodotto funzionale e innovativo. Il prezzo è davvero competitivo: si trova a 200 € online, perfetto per chi vuole uno smartwatch di alta qualità, ma senza spendere eccessivamente.
  2. Samsung Watch Active 2. Uno smartwatch indomabile di altissima qualità, presente in due dimensioni (da 44 e da 40 mm, per una più vasta scelta relativa all’ingombro), dotato di un display di qualità (super AMOLED 1.4 pollici). Sicuramente, lo smartwatch è fra i migliori per quanto riguarda l’autonomia: potete usarlo fino a due giorni consecutivi. 
Lo smartwatch Samsung per eccellenza permette di effettuare pagamenti Contact grazia all’NFC, ottima la gestione notifiche, la sensibilità del touch, il GPS preciso; ricordiamo che è possibile anche utilizzando durante l’attività sportiva grazie alla resistenza all’acqua fino a 5ATM. 
Minimale nel design (semplice e classico: è circolare come un normale orologio, senza fronzoli, pulito), permette anche una buona possibilità di personalizzazione in quanto è possibile scambiare il cinturino oppure optare per delle cornici frontali diverse, per poter abbinare lo smartwatch a qualsiasi tipo di outfit. Abbastanza costoso, ma sicuramente completo e una vera garanzia (considerato il migliore sul mercato dopo il modello della Apple), per chi vuole continuare la tradizione degli smartwatch Samsung.
  3. Apple Watch Series 6. Lo smartwatch migliore della Apple è probabilmente il migliore in commercio in assoluto, caratterizzato dal design estetico che ormai è un grande classico è perfetto anche per poter tenere sott’occhio la propria salute lo stato di benessere. Questo Apple Watch è integrato con saturi metro, altimetro, funzione Always On display migliorata, grazie al nuovo SIP che è molto più veloce, fluido e reattivo della versione precedente. Il prezzo è abbastanza alto, come da tradizione Apple Watch.
  4. FitBit Sense. Uno smartwatch dedicato a chi vuole tenere sott’occhio la propria salute fisica e a chi vuole utilizzarlo soprattutto per la prestazione sportiva. Misura il livello di stress, la fibrillazione atriale, il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, è perfetto per la gestione di circa 20 sport differenti incluso il nuoto (ricordiamo che questo orologio a impermeabilità fino a 50 metri). Dotato di display amore ed 1,58″, microfono, speaker, ottimo design e chip NFC per pagamenti Contact Less, GPS integrato, è uno smartwatch davvero completo ad un prezzo più che accettabile.
notebook Previous post Come scegliere i migliori notebook con prezzo fra 600 e 1200 euro
trasferire-dati-dispositivo-oppo Next post Trasferire dati dal dispositivo allo smartphone Oppo: ecco come fare