Coopvoce, offerte, copertura , assistenza e 5g

Coopvoce è il primo operatore nato tra i gestori virtuali italiani nel 2007. In questo articolo scopriamo tutte le informazioni più importanti come le offerte disponibili, la copertura sul territorio, i servizi e l’assistenza clienti. Ma iniziamo dalle offerte con giga, minuti ed sms.

Offerta TOP50

L’offerta di punta di Coopvoce è attualmente TOP50. Si tratta di un pacchetto tariffario che al costo mensile di 9 euro e 50 centesimi offre 50 giga di navigazione in 4G, minuti illimitati e 1000 sms verso tutti i numeri nazionali. Coopvoce assicura che il prezzo non subirà modifiche dunque è “per sempre“. Per chi sottoscrive l’offerta entro il 13 gennaio 2021 saranno erogati 30 euro di bonus gratuitamente.

Tutti i GB, i minuti e gli SMS di questa offerta sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia.

La SIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. Il costo della promozione è di 9,50 euro.  Per utilizzare l’offerta sarà dunque necessario effettuare una ricarica. La sim è acquistabile online tramite il sito ufficiale Coopvoce e nei punti vendita Coop. Il traffico incluso nella SIM è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Il bonus non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Top50 è anche attivabile dai già clienti con un costo di attivazione pari a 9 euro.

L’offerta si rinnova automaticamente, se il credito è sufficiente, lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione. Il costo di rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM.

Se il credito invece non è sufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre non sarà possibile utilizzare internet.

Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

Coopvoce consente inoltre di rinnovare l’offerta in anticipo: una volta esauriti i 50 GB o i 1000 SMS prima dei 30 giorni, si potrà rinnovare anticipatamente l’offerta, pagando il costo mensile. Per farlo è necessario cliccare l’apposita funzione presente nell’area c lienti, nell’app Coopvoce oppure ancora chiamare il numero gratuito di assistenza automatica o4243688 inviare un SMS con scritto: RINNOVA TOP 50.

Altre offerte Coopvoce

Sono disponibili anche le seguenti offerte Coopvoce con minuti e messaggi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili:

  • Voce e Sms Top: Minuti illimitati e 500 SMS a 7 euro mensili
  • Voce e Sms Mini: 100 minuti e 100 SMS a 3 euro al mese
  • Voce e Sms Maxi: 500 minuti e 200 sms a 5 euro al mese

Se invece siete interessati ad offerte solo dati, i pacchetti disponibili sono:

  • Web 3 giga: 3 giga a 3 euro al mese
  • Web 10 giga: 10 giga a 8 euro al mese
  • Web 20 giga: 20 giga a 12 euro al mese
  • Web 10 giga 12 mesi: 10 giga al mese per 12 mesi, 69 euro l’anno
  • Web 20 giga 12 mesi: 20 giga al mese per 12 mesi, 99 euro l’anno

Pacchetti aggiuntivi 

In caso di esaurimento dei contenuti della propria offerta è possibile attivare i pacchetti aggiuntivi.

  • 1 GB a 2 euro
  • 2 GB a 3 euro
  • 3 GB a 4 euro
  • 5 GB a 7 euro
  • 10 GB a 12 euro
  • 200 minuti a 2 euro
  • 500 minuti a 3 euro
  • 1000 minuti a 6 euro
  • 200 SMS a 2 euro
  • 500 SMS a 3 euro

Sono disponibili anche i pacchetti aggiuntivi SWISS+ (per chi si reca in Svizzera):

  • Swiss+ Dati: 2 GB di traffico dati in Svizzera a 5 euro
  • Swiss+ Voce: 100 minuti di traffico voce entrante/uscente in Svizzera a 5 euro.

I pacchetti aggiuntivi si rinnovano ogni mese fino ad esplicita richiesta di disattivazione.

A quale operatore si appoggia Coopvoce?

Coopvoce si appoggia alla rete 4G di Tim per offrire il suo servizio di telefonia mobile. In particolare garantisce una copertura 2G, 3G e 4G su tutto il territorio nazionale grazie all’accordo con Tim che gli mette a disposizione una delle reti più capillari in tutta Italia.

Coopvoce nelle sue schede di trasparenza tariffaria, afferma che la velocità raggiungibile dai clienti con copertura 4G è di 100 megabit al secondo in download e 50 megabit al secondo in upload.

Coopvoce 5G

Non è un mistero che Coopvoce voglia espandersi anche in ottica 5G. L’operatore virtuale seguirà Tim nella sua evoluzione tecnologica verso la nuova rete che è in accensione in tutta Italia. Per ottenere la disponibilità della rete 5G servirà necessariamente un accordo specifico tra Tim e Coopvoce. Al momento non si hanno notizie ufficiali sull’apertura del 5G Tim anche ai clienti Coopvoce.

Servizi inclusi

LoSai di Coop: il servizio che avvisa via sms delle chiamate ricevute quando il telefono è spento, non raggiungibile o occupato

ChiamaOra: servizio gratuito che permette a chi ti cerca, quando hai il telefonino spento o non raggiungibile, di sapere quando la tua linea tornerà disponibile.

Come contattare l’assistenza clienti Coopvoce

Coopvoce mette a disposizione il numero gratuito 4243688 che consente di effettuare alcune operazioni come:

  • conoscere il tuo Credito Residuo;
  • ricaricare un numero CoopVoce, utilizzando ricariche con PIN;
  • attivare le Promozioni e le Opzioni di CoopVoce;
  • cambiare il tuo Piano Tariffario base;
  • conoscere e gestire le Promozioni e Opzioni attive sul tuo telefonino.

188 invece è il numero dell’assistenza client per parlare con un operatore. Il Servizio 188 è gratuito e attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Per i parametri di configurazioni (apn) per navigare su internet consulta la nostra guida.