Tim sempre connesso

Tim Sempre Connesso consente di chiamare e navigare anche a credito zero.

Tim Sempre Connesso è un servizio introdotto da Tim che consente di navigare e chiamare anche in caso di esaurimento del credito residuo. Il servizio però introduce anche un costo aggiuntivo.

Tim Sempre connesso consente di chiamare, inviare sms e navigare senza limiti sul territorio nazionale a 90 centesimi di euro al giorno fino ad un massimo di 2 giorni consecutivi. Quindi il massimo costo addebitabile è di 1,80 euro in più al mese (che andranno ad aggiungersi al costo mensile della propria offerta).

Il costo extra per utilizzare il servizio verrà addebitato soltanto se verrà effettuato traffico (chiamate, sms, internet) mentre si è a credito zero. Viene addebitato alla prima ricarica utile.

Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Rispetto ai mesi scorsi, quando il servizio era attivo in automatico, a partire da giugno 2020 la modalità Tim Sempre Connesso viene attivata su richiesta del cliente.

Adesso infatti è necessario solo per la navigazione internet è fornire il consenso esplicito, tramite i canali previsti (chiamando il 40916 0 009168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS.

Per evitare l’addebito extra è consigliabile ricaricare in tempo utile. Il servizio infatti è attivo in automatico e non si può disattivare.

Ecco il messaggio informativo inviato ai clienti Tim in occasione del lancio del nuovo servizio: “Modifica contrattuale: per consentirti l’utilizzo dei servizi TIM anche quando esaurisci il credito, dal 28/4 puoi chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti a 0,90 euro/giorno, solo se effettui traffico, fino ad un massimo di 2 giorni. Se invece hai o attivi TIM Ricarica Automatica, non resti mai senza credito. Entro il 27/4 puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali ne’ costi di disattivazione, e mantenere attiva l’eventuale rateizzazione del prodotto, compilando i moduli ‘cessazione linea’ e ‘diritto di recesso’ su tim.it o inviandoli via PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it o andando nei Negozi TIM. Info su tim.it/info o chiamando il 409168“.

Un servizio simile è stato introdotto anche da Wind e Vodafone.